Pupazzo Peppa Pig

Se avete un bambino piccolo allora saprete di certo chi è la mitica Peppa Pig…un simpatico maialino in onda tutti i giorni su Rai Yoyo… Siccome mia figlia è innamorata di questo cartone ho deciso di cimentarmi nella realizzazione del suo pupazzo!

Il risultato non sarà bello come i peluche che si acquistano però devo dire che lei ha apprezzato! :)

Pupazzo Peppa Pig

Con queste istruzioni potrete realizzarlo anche voi!

Occorrente:

  • Pannolencio rosso
  • Pannolencio rosa
  • Feltro bianco
  • Filo di lana rosa, rosso e nero
  • Ovatta

Cartamodello:

Nell’immagine sotto ho riportato il cartamodello con le misure dei vari pezzi che compongono il pupazzo. Se lo stampate in un foglio A4 otterrete le misure in scala.

Istruzioni peppa pig

Istruzioni:

Ritagliate su stoffa doppia il viso e le orecchie e su stoffa semplice il cerchietto del naso (3). (Nelle figg.1 e 2 vedete il cartamodello con le orecchie, in realtà io poi ho preferito tagliarle e applicarle separatamente).

Ritagliate su stoffa doppia il corpo e su stoffa semplice l’ovale del fondo del corpo (4).

Cucite a rovescio a macchina i due pannolenci che formano il viso lasciando l’apertura per applicare il cerchietto del naso e un’altra apertura per risvoltare la stoffa (5). Applicate il cerchio al naso (6-7), risvoltate la stoffa e con ago e filo di lana rosso cucite la sagoma bocca e con quello rosa i due cerchietti nel naso (8-9).

Pupazzo Peppa Pig istruzioni 1

Cucite a rovescio le orecchie e rigirate la stoffa (10), poi applicatele alla testa e imbottite con l’ovatta (11). Eccola testa pronta (12). Ora cucite a rovescio i due pannolenci rossi del corpo solo nei lati (13) e applicate il fondo (14-15). Rigirate la stoffa (16) e imbottite anche il corpo chiudendo con una filza il lato superiore (18-19-20-21).

Pupazzo Peppa Pig istruz2 ok

Applicate la testa (22).

Ora ritagliate su stoffa doppia le due braccia (17) e cucitele al corpo (23), ecco il pupazzo finito (24)!

Pupazzo Peppa Pig istruzioni 3 :)



Commenti

Pupazzo Peppa Pig — 7 commenti

  1. Pingback: Peppa Pig…per niente diseducativo! | Mom&me

  2. Devo assolutissimamente dire che Peppa è estremamente carina, in questa originalissima versione! Ed anche George non scherza…

  3. Mi piace molto la tua Peppa Pig e, se a te non dispiace, vorrei copiare lo schema per farne tante per i miei bambini di seconda in occasione della sagra del maiale. Un modo come un altro per raccogliere fondi per la scuola. Grazie !! Giancarla

    • Certo Giancarla, spero che il cartamodello che ho postato ti sia utile! Buon lavoro e magari mandami una foto con il risultato! A presto. Cinzia

  4. Anche mio figlio adora questo cartone! Io gli ho fatto l’attaccapanni per la sua cameretta che puoi vedere nel mio ultimo post! Noi abbiamo i peluches originali di Peppa e George, sono gli amici del sonno di Samuele, ma devo dirti proprio che la tua Peppa è stupenda, complimenti davvero!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>