Busta porta pannolini in stoffa

Ecco come realizzare una busta porta pannolini in stoffa! 🙂

In realtà questa bustina può essere usata come beauty-case per contenere qualunque cosa, io però l’ho pensata (e dimensionata) per contenere alcuni pannolini, creme o biancheria per un bebè.

Ecco la bustina finita:

Busta porta pannolini

Occorrente:

  • Stoffa di cotone a fantasia (31x39cm)
  • Circa 50 cm di pizzo
  • Velcro 28cm
  • Tela aida e filo moulinè per ricamare

Istruzioni:
Tagliare la stoffa della misura indicata sopra.
– Risvoltare un po’ i due lati corti per evitare che la stoffa sfilacci e sia rifinita bene, imbastire e poi cucire a macchina (questi formeranno il lato superiore della busta che si apre).
– Cucire sui bordi appena realizzati il velcro.
– Tagliare un triangolo di tela aida i cui lati misurano circa 12cm ciascuno e ricamare al centro quello che preferite (io ho ricamato l’iniziale del nome del bebè). Cucire il triangolo nell’angolo in alto a destra della faccia che sarà quella anteriore della busta (piegate sempre un po’ il bordo che rimarrà scoperto per evitare sfilacci).
– Cucire il pizzo nella faccia anteriore della busta lungo il bordo superiore e lungo la tela aida (vedi foto sotto). Ora la busta è quasi finita, non resta che chiuderla lateralmente.

Busta porta pannolini 2

– Piegare in due la stoffa dal lato lungo diritto contro diritto (questa è la forma della bustina finita).
– Imbastire le parti laterali: cucire insieme i lati lasciando aperta la parte superiore. Poi cucire a macchina (ad 1cm da bordo).
– Risvoltare la stoffa, ora la bustina è finita!

🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *